Dal 18 al 20 ottobre si è svolta a Firenze: Didacta, fiera per l’educazione in Italia. Didacta Italia nasce da Didacta International: fiera dell’educazione che da 50 anni si svolge annualmente in Germania. Rispetto a questa, Didacta Italia ha dimensioni ridotte, pur coinvolgendo 23.794 partecipanti, 474 workshop, 200 espositori.
Lo scopo di Didacta è: favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore… E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia (http://fieradidacta.indire.it/lafiera/).
PenSiamo era presente ed ha riscontrato con soddisfazione che il Pensiero Critico è considerato skill indispensabile per i lavoratori del presente e del futuro. La sfida è come insegnarlo a scuola! E su questo stiamo lavorando…