Walk and Think per genitori single

Per crescere un bambino c’è bisogno di una comunità, per questo essere genitori single è una sfida particolarmente impegnativa.

Sviluppare il pensiero critico dei genitori e dei figli può essere di grande aiuto per trarre tutto il bello della vita insieme.

Perché partecipare

Il pensiero critico aiuta a indentificare, analizzare e risolvere problemi, trovando soluzioni soddisfacenti.
Quando dobbiamo affrontare periodi della vita particolarmente impegnativi, il pensiero critico aiuta ad uscire da quella sensazione di vittimismo paralizzante, in cui ci mettiamo noi e/o ci mettono altri, del tipo “come farò?”, “povero me”, “questa non ci voleva”, “poverino”, etc…
Aiuta a mettere nella giusta prospettiva la situazione in cui vive un genitore single e trovare e perseguire le opportunità giuste.
Incontrare altre persone che vivono situazioni simili aiuta a sentirsi capiti e permette di diventare di nuovo parte attiva di una comunità nutriente.

Come funziona

Il Walk and Think si svolge in una prima parte di passeggiata per ambientarci nella natura, rilassarci, conoscerci e iniziare a entrare nello spirito giusto.

Poi ci fermiamo e incominciamo ad applicare il pensiero critico con il metodo delle Thinking Routine.

Per chi è

Per chi sente di dover portare avanti da solo la bellissima responsabilità di essere genitori, che siano sempre stati single o lo siano per separazione, divorzio, vedovanza o magari anche in una relazione.

QUANDO

Mercoledì 16 aprile 2025, h. 12 – 14
Sabato 17 maggio 2025, h. 10 – 12.30

DOVE

Parco Valentino, Torino

CONTRIBUTO

20,00 Euro (+ 35,00 Euro se non ancora iscritto a PenSiamo)

Vuoi saperne di più o iscriverti?
Compila il modulo:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.